Ragazzi e Cadetti dell’Alga Atletica Arezzo in luce ai Campionati Provinciali
Sei ori, tre argenti e tre bronzi per l’Alga Atletica Arezzo ai Campionati Provinciali delle categorie Cadetti e Ragazzi. La prima prova della manifestazione è stata ospitata dalle piste dello stadio “Tenti” e ha proposto un confronto tra le giovani promesse dell’atletica aretina in rappresentanza di società dalla città e dalle vallate, nelle diverse specialità di velocità, salti e lanci.
Particolarmente positive sono risultate le prove dei Cadetti e delle Cadette del biennio 2008-2009 che sono riusciti a lasciare il segno, festeggiando ben dieci medaglie. Tra i protagonisti è rientrato Edoardo Giaccherini che si è laureato campione provinciale nei 300 ostacoli con 46 secondi e nei 100 ostacoli con 14.7 secondi, poi ha ben figurato anche Filippo Misuri che ha meritato l’oro nel salto in alto con 1.65 metri e l’argento nei 100 ostacoli con 15.8 secondi. Una doppia medaglia è stata conquistata anche da Alice Carducci che, nei lanci, ha vinto nel martello con 35.26 metri ed è arrivata seconda nel disco con 15.08 metri, mentre una doppietta è stata raggiunta nel giavellotto con il primo posto di Stella Arniani con 20.61 metri e con il secondo posto di Sofia Marcelli con 16.4 metri. Buone prestazioni, infine, sono state conseguite da Carlotta Anatrini che ha vinto l’oro nel salto in alto con 1.50 metri e da Elena Vella che si è messa al collo il bronzo nei 100 piani con 16.6 secondi e che ha chiuso al quarto posto il salto in alto con 1.30 metri.
L’Alga Atletica Arezzo ha trovato soddisfazioni pure con gli atleti del 2010-2011 della categoria Ragazzi/Ragazze dove i migliori risultati sono stati conseguiti da Gabriele Corbelli (argento nei 60 piani con 8.5 secondi e quinto nel lancio del vortex con 29.55 metri) e da Ginevra Tigliè (bronzo nel getto del peso con 8.11 metri e quinta nei 60 piani con 8.8 secondi). Il bilancio della società cittadina ai Campionati Provinciali è stato arricchito nel getto del peso anche dal quarto posto di Sophie Anne Girard con 7.53 metri e dal quinto posto di Chiara Menichelli con 7.31 metri.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!